Nei piani a induzione il calore viene prodotto tramite un campo magnetico, generato da bobine alimentate dell’elettricità, trasferendosi direttamente alle pentole.
Le pentole devono avere uno strato inferiore ferroso, per attivare il campo magnetico del piano. Non sono pentole speciali, anzi è sorprendente scoprire quante delle pentole comunemente utilizzate siano in realtà già compatibili con l’induzione verificando il magnetismo del fondo con una calamita.
Proprio come una calamita il calore abbraccia la pentola senza disperdersi!
La vera chiave per comprende i vantaggi dell’induzione è il fattore “tempo”: grazie alla scarsissima dispersione raggiunge risultati di ebollizione e cottura in tempi brevissimi, con conseguente vantaggio economico (e umano).
Nella convenienza in termini umani e quindi nell’ottimizzazione dei ritmi di vita personali, figura inoltre la “pulizia”, semplice e rapida della vetroceramica dei piani a induzione.
Scarica l’App Elettrica!
Società Elettrica S.p.A.
Sede Operativa: Via Junipero Serra 19 – 70125 Bari
Sede Legale: Via Orfeo Mazzitelli 140 – 70124 Bari
Capitale Sociale = € 300.000,00
Registro Imprese di Bari – REA = BA-621567
P.IVA = 08350180728 – SDI: KRRH6B9
MAPPA ELETTRICA
Offerte Luce e Gas, Energia Green e Fotovoltaico: soluzioni complete per privati e aziende. Scegli Società Elettrica Energia a Bari, Puglia, Italia.
EVENTO: Vivicittà Bari